Orgogliosamente… Bloggallina!


Scopro solo oggi, con mia grande gioia, di essere entrata a far parte della community delle Bloggalline!

Ma chi sono le Bloggalline? Per spiegarvelo, vi riporto la descrizione ufficiale che appare sul Blog (non riesco a descriverle con parole migliori…):

Le bloggalline sono donne, mamme, ragazze, giovani donne, nonne.
Sposate, sole, in compagnia, separate, in attesa. Manager, casalinghe, pensionate, mamme a tempo pieno, avvocati, impiegate, studentesse, redattrici, inoccupate. Sportive, classiche, eleganti, giovanili, alla moda, sexy, ribelli. Belle come non lo immaginavi, simpatiche più di come immaginavi.
Timide, estroverse, dei vulcani di energia, insicure, discrete, confidenti, amiche. Forti là dove non lo aspettavi, bisognose di attenzioni, ferme non si abbattono di fronte agli scherzi del destino, in cerca di supporto. Sanno dirti le parole giuste, ascoltare, rialzarsi dopo una brutta caduta, confrontarsi, dire basta, mettersi in gioco. Apprezzano le bellezze del mondo e della vita, riflettono davanti alle cose brutte.
Non cedono all’età, al mondo, agli eventi. Fanno tesoro dei momenti speciali, sono sincere, cercano l’armonia. Condividono la gioia e il dolore senza chiedere nulla in cambio, solamente perché vogliono. Amano, scherzano, si scoprono nei punti deboli per farsi accarezzare dalle parole dolci di un’amica. Gioiscono come se il successo fosse il loro. Raccontano come se ti avessero voluto lì con te. Si informano come se ti conoscessero da sempre.

Questo è il loro (anzi, ormai nostro) codice etico, che sottoscrivo in pieno:

1. Per noi, onestà, responsabilità e rispetto sono valori primari quando scriviamo sui nostri blog.
Siamo consapevoli che operiamo nell’ambito di uno spazio virtuale, accessibile ad ogni tipo di utenza e, per tale motivo, ci assumiamo la responsabilità del contenuto pubblicato sui nostri blog.
2. Siamo aperti alla condivisione e contrari al plagio. Se prendiamo spunto da un blog / autore, attendiamo l’autorizzazione di quest’ultimo ovvero citiamo sempre la relativa fonte (con espressa menzione del blog e con l’url di riferimento).
3. Promuoviamo le condivisioni, le sinergie e le relazioni tra bloggers. Facciamo tesoro delle informazioni e nozioni acquisite nel corso delle nostre esperienze personali ma abbiamo anche rispetto per le persone che svolgono con serietà e professionalità le attività correlate alla nostra passione (chef, sommeliers, giornalisti, scrittori, etc). Siamo contrari alle espressioni offensive e diffamatorie della onorabilità e reputabilità altrui.
4. Scegliamo liberamente di provare prodotti e servizi proposti dalle aziende, nel rispetto della nostra etica personale: se la proposta non è valida, ci riserviamo di scrivere alla proponente. Se ci viene richiesto di esercitare un’attività in loro favore o di inserire pubblicità nei nostri spazi, ci riserviamo di valutarne l’opportunità e la congruenza del compenso, sempre coerentemente con la scelta etica dei nostri blog e nel rispetto degli obblighi fiscali e tributari dello Stato.
5. Se abbiamo un foodblog, condividiamo i valori della salvaguardia dell’ambiente, della stagionalità dei prodotti, dell’attenzione verso il riciclo e il riutilizzo e promuoviamo l’eco-sostenibilità.

Ringrazio le Bloggalline per avermi accolta nella loro grande famiglia!

logo-ufficiale

Annunci

8 thoughts on “Orgogliosamente… Bloggallina!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...