My tasty London trip! – Seconda Parte


Nella prima parte del report sul mio viaggio a Londra, vi raccontavo come sono rimasta stupita del proliferare di catene di ogni genere: caffetterie, ristoranti (pseudo) italiani, giapponesi, fino ai classici pub inglesi. Tutti riuniti in vaste (e onnipresenti) reti in franchising.

A chi vuole però conoscere il lato più autentico del cibo Londinese, consiglio però di andare a fare un giro in uno dei numerosi mercati alimentari della capitale inglese, dove si può davvero trovare di tutto!

Io ho approfittato di una meravigliosa giornata di sole il sabato mattina per andare a fare un giro al mercatino di Portobello Road, nel caratteristico quartiere di Notting Hill.

Contrariamente a quello che mi aspettavo di trovare, non c’erano solo frutta e verdura fresca, o funghi non proprio di stagione…

2014.03.08_05982014.03.08_0597

… la maggior parte delle bancarelle vendeva invece cibo da consumare durante la passeggiata, come queste simpatiche spirali di patate fritte, cotte al momento!

2014.03.08_0580

… oppure deliziosi paninibrioches, muffin, brownies torte

2014.03.08_0586 2014.03.08_05882014.03.08_0584 2014.03.08_0589

… ma anche prodotti artigianali, come insaccati, marmellate e conserve

2014.03.08_0581 2014.03.08_05912014.03.08_0593

… fino a veri e propri piatti elaborati, come ad esempio la paella, anche questa preparata al momento!

2014.03.08_0594 2014.03.08_0595

Infine una piccola chicca: non sono carine queste shopping bags?

2014.03.08_0601

Vi siete persi la prima parte del mio foto reportage? Lo trovate cliccando qui!

2014.03.09_0739 2014.03.07_0365 2014.03.07_0288

7 thoughts on “My tasty London trip! – Seconda Parte

  1. Che bello! Ricordo una splendida passeggiata in questo mercato, in compagnia di un’amica, in un mattino soleggiato di 2 anni fa…e ricordo anche tutte queste leccornie, comprese enormi padellate di paella!!
    Mi fai venire sempre più voglia di tornare!

    • Ciaoooo! Rispondo con un enorme ritardo!!! Scusami!
      Londra è una delle mie mete preferite. Solitamente il mio motto per quanto riguarda i viaggi è “mai due volte nello stesso luogo”, ma per Londra faccio un’eccezione! 🙂

    • Ciao Silva! Scusami per il grandissimo ritardo con cui rispondo… è proprio un bel mercatino, ma il bello è che a Londra ce ne sono tantissimi! Purtroppo mi sono fermata solo 3 giorni e non ho potuto visitarli tutti, ma conto su un nuovo viaggio fra qualche tempo… 🙂

  2. hai documentato e commentato quello che anche io avevo notato, ho trascorso un’intera giornata ad assaggiare di tutto, quello che ho apprezzato dei londinesi è che mangiano di continuo e in tutte le occasioni: sulla metro, nei musei e mi sono immersa nella loro abitudine.
    Mi sono fatta del bene 🙂
    torno sempre volentieri a Londra, e la preferisco in assoluto a Parigi.
    besos
    Sally

    • Ciao Sally! Io non sapevo nemmeno da che parte iniziare… Devo dire che ho ceduto con un enorme muffin, per poi pentirmene immediatamente dopo, quando ho visto i brownies al cioccolato (quelli che vedi nelle foto), che mi incuriosivano altrettanto!
      Londra sarà sempre nel mio cuore, come scrivevo a Silva qui sopra. Parigi l’ho vista purtroppo molti anni fa, poco più che bambina. Avrei voglia di tornarci di nuovo, per rinfrescarmi un po’ i ricordi… 🙂
      Buona giornata,
      Ilenia 🙂

      • la differenza tra Parigi e Londra é che la prima chiunque la visita la racconta con gli stessi aggettivi, Londra invece è in continua evoluzione, ad ognuno lascia addosso una sensazione diversa 🙂
        buona liberazione
        Sally

Rispondi

