A chi piace la zucca… e a chi no!


In questo periodo molti miei amici di blog stanno preparando torte alla zucca, biscotti alla zucca, vellutate alla zucca, tortini alla zucca,… manca solo il tiramisù alla zucca! Io no! A me la zucca non piace! E’ una delle poche cose che non riesco a mangiare, fatevene una ragione!
Non mi piacciono nemmeno le carote, che pure sono arancioni! Ho iniziato a pensare di avere un problema con gli ortaggi arancioni!

Questo però non vuol dire che non mi piacciano le loro forme bitorzolute! Ecco come possiamo utilizzare le zucche per decorare la tavola! Ovviamente l’atmosfera autunnale può essere rafforzata con altri prodotti di stagione, come ad esempio melograni e castagne, il tutto riposto in un cestino, come di ritorno da una raccolta autunnale!
Le foto sono state “rubate” in un ristorante, visto che, oltre a non piacermi la zucca, non ho neppure molta fantasia! Ma che ci possiamo fare? Migliorerò, ve lo prometto!

2011.10.16_006

2012.11.04_004

2010.10.24_001

12 thoughts on “A chi piace la zucca… e a chi no!

  1. A molte persone non piace qualcosa , a te non piace la zucca e non lo puoi mai sapere forse nel futuro puoi riuscire con calma a fare qualcosa con la zucca oppure no . Questo dipende da te , il blog e tuo e quindi se vuoi fare una cosa del genere per migliorare hai tutto il tempo del mondo .

  2. Ei ma come?? La zucca! Non ci credo! Guarda io, forse sono di parte perchè l’adoro al 100%, la mangio in tutti i modi e da poco ho realizzato delle nuove ricette autunnali e ti consiglio di provarle perchè la zucca si camuffa bene! http://dolceamaradeliziosa.wordpress.com/2013/12/01/siete-tutti-invitati-al-mio-zucca-party/ Fammi sapere come va e se trovi qualche ricetta anche te non esitare a contattarmi =) Purtroppo io compro la zucca grande e queste bellissime zucchette simpatiche dalla forma irregolare non ho mai l’occasione di trovarle!

    • Ciao Astrid! Avevo visto… e ho pensato: “siamo proprio agli antipodi, io e la Astrid!” 😉
      Dai, magari la mia non è del tutto una causa persa! Un giorno la proverò! 😉
      Buona serata! 🙂
      Ile

      • Ciao! Davvero? Che onore! Mmm… Le verdure mi piacciono un po’ tutte (salvo zucca e carote…), ma se proprio dovessi scegliere, direi i peperoni!
        Grazie mille! Sei gentilissima! 🙂

Rispondi

