Idee per dolci regali di Natale…


Manca ancora un mese al Natale, ma non è mai troppo presto per pensare ai regali
Non so come la pensate voi, ma io personalmente non sopporto di trovarmi in mezzo ad una ressa di persone irritate, che corrono alla ricerca del regalo (più o meno) perfetto! Preferisco prendermi per tempo ed anticipare per quanto possibile la scelta e l’acquisto o la preparazione dei regali.

Quella che vi vado a mostrare è una simpatica idea regalo. I miei amici sanno che sono una grande amante dei dolci e della cucina e, qualche anno fa, mi hanno appunto regalato una spara-biscotti, che io l’anno scorso ho prontamente utilizzato per preparare, a mia volta, dei dolcissimi regali!

Mi sono in particolar modo divertita nella ricerca del packaging per i miei biscotti, che ovviamente doveva essere a tema natalizio! La scelta è caduta su delle scatole in latta, contenitore ideale per conservare la fragranza dei biscotti, che dopo aver assolto al loro compito di confezione natalizia, sono riutilizzabili.
Ecco quindi le confezioni che ho preparato per i miei amici!

IMG_3457IMG_3462IMG_3506

Che bello, poi, quando i miei amici mi hanno mandato la foto dei biscotti sulla tavola imbandita per pranzo!

IMG_3510

Per chi si fosse perso la ricetta, ecco il link! Buoni, vero?

>>> La spara-biscotti… per chi in cucina si sente un po’ Lara Croft! <<<

20132.04.29_012

Con questa ricetta partecipo al contest “Idee gustose per un regalo” di Idee in Tavola:

12 thoughts on “Idee per dolci regali di Natale…

  1. Io ho iniziato un mese fa a concentrarmi sui regali, perchè il mese di dicembre me lo voglio vivere in tranquillità assaporando la magia del Natale! Un abbraccio, felice settimana! 🙂

    • Ciao Ilaria! Hai fatto benissimo! Anche io l’anno scorso mi sono data da fare in anticipo… quest’anno invece devo ancora farmi venire delle idee… mannaggia a me!
      Buona settimana a te! Da me c’è un sole meraviglioso… 🙂
      Ilenia

Rispondi

