Bollicine: l’evento nazionale dedicato agli spumanti italiani


Anche voi siete amanti dei vini spumanti italiani? Allora non potete perdere Bollicine, manifestazione in programma domenica 6 e lunedì 7 ottobre nella splendida cornice di Villa Foscarini Rossi a Strà, in provincia di Venezia, una delle magnifiche Ville Venete della Riviera del Brenta (che potete ammirare qui sotto, in una foto scattata qualche anno fa).

2012.10.07_007

In questi due giorni, dalle ore 11 alle ore 20, sarà possibile incontrare ben 70 produttori di vini spumanti italiani, oltre a partecipare ai diversi laboratori in programma. Domenica ci saranno infatti degustazioni guidate di Franciacorta, Pinot Nero e Prosecco. Sarà inoltre possibile scoprire i vitigni autoctoni attraverso un mini-corso. Lunedì invece sarà la volta del Trento Doc e della spumantistica siciliana.
Alla manifestazione sono inoltre associati un concorso giornalistico e la premiazione dei migliori spumanti per categoria.

L’ingresso è libero per i soci di IT-Quality, la piattaforma dedicata alla tutela, promozione e comunicazione internazionale del grande patrimonio enogastronomico italiano. Associarsi è semplice: la registrazione si effettua all’ingresso della manifestazione, versando la quota associativa di 15 euro.
Per prenotare i laboratori, invece, è necessario scrivere all’indirizzo email eventobollicine@gmail.com.

Per maggiori info, visitate il sito ufficiale IT-Quality.

bollicine

Annunci

4 thoughts on “Bollicine: l’evento nazionale dedicato agli spumanti italiani

  1. Interessantissimo questo evento, peccato che per vari impegni, di lavoro e non, non mi sia possibile partecipare!… e poi è così tanto che non torno a Venezia che approfitterei anche per quello!
    un saluto
    Giusy

    • Ciao Giusy e benvenuta! 🙂
      E’ vero: è davvero interessantissimo, comunque non disperare se non riesci a partecipare: da quando curo questo blog, ho scoperto che davvero ogni weekend in ogni parte d’Italia ci sono un sacco di eventi di questo tipo…
      Buon weekend (un po’ in anticipo)! A presto!
      Ilenia 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...