Il mio “sunrise spritz”: l’alternativa leggera al solito aperitivo!


Chi mi legge abitualmente lo sa da un po’: a me piace improvvisare con quello che trovo nel frigorifero!
Questo aperitivo è nato appunto casualmente, mentre finivo di preparare una bella cenetta per il mio fidanzato, ho preparato questo veloce e semplice aperitivo da sorseggiare nell’attesa…

E’ una variazione sul tema del classico spritz veneto (se ve la siete persa, in quest’altro post trovate le dosi esatte per la versione originale).
Perché l’ho chiamato “Sunrise spritz”? Perché, appena versato l’Aperol nel bicchiere, questo finisce sul fondo del bicchiere e il drink assomiglia al Tequila Sunrise!

Che ne dite? Vi piace?

image

………………………….

“Sunrise spritz”

Ecco le dosi per il “sunrise spritz”:
3 parti di Prosecco D.O.C.
1 parte di succo di frutta al pompelmo giallo (non zuccherato)
1 parte di Aperol
ghiaccio

In un bicchiere o un grande calice, versate un po’ di ghiaccio. Aggiungete il Prosecco e il succo di frutta al pompelmo. Versate lentamente l’Aperol, senza mescolare, in modo che vada a depositarsi nel fondo creando l’effetto sunrise.

Cin cin!

8 thoughts on “Il mio “sunrise spritz”: l’alternativa leggera al solito aperitivo!

  1. Come sempre, i tuoi aperitivi sono da provare! Improvvisi benissimo, sempre e comunque! Complimenti di vero cuore! Appena possibile proverò anche quest’altro aperitivo! 🙂

  2. Pingback: Ricette mondiali: finger food da gustare durante le partite! | cookinlove

Rispondi

