Un aperitivo alla frutta ed è subito estate!


Rieccomi con le mie ricette… Ricominciamo con un aperitivo! Diciamoci la verità: in questi giorni di gran caldo, non si ha neanche tanta fame: più che altro cerchiamo qualcosa di fresco e dissetante!
Eccomi qui quindi con un bell’aperitivo fresco, dissetante, alla frutta, e solo leggermente alcolico! L’ho inventato qualche giorno fa e anche questo è stato frutto di improvvisazione: come sempre, l’idea di base è “prendo quello che ho già in frigorifero”! Prendete quindi questa ricetta come spunto: variando gli ingredienti potrebbe venire anche più buona!

20130804-120142

…………………………..

Aperitivo fresco al kiwi (leggermente alcolico)

Per preparare una caraffa di aperitivo occorrono:
400 ml di succo al kiwi e mela (io in frigorifero avevo il succo Skipper)
150 ml di prosecco
150 ml di acqua gassata
il succo di mezzo limone
melone e lamponi (o altra frutta fresca) come guarnizione

Il procedimento è molto semplice: mescolate tutti gli ingredienti in una caraffa. Per guarnire i bicchieri, tagliate la frutta a pezzettoni e incidetela per incastrarla sul bordo del bicchiere.
Variante analcolica: sostituite il prosecco con altra acqua gassata.
Servite freschissimo, meglio se accompagnato da qualche cubetto di ghiaccio!

Cin cin!

4 thoughts on “Un aperitivo alla frutta ed è subito estate!

  1. Lo sai che mi hai letta nel pensiero?! Cercavo proprio qualcosa di questo tipo per sabato prossimo che ho ospiti a pranzo e voglio stupirli con qualcosa di fresco e leggero. Come sempre, sei straordinaria! ingredienti semplici e foto meravigliose! mi piace molto anche la decorazione con melone e lampone. Mi sa che te la scopiazzo così com’è 😛 perdonami ma non ho voglia di pensare troppo! mi trovo già bella e pronta una delizia del genere… Quando cerco ricette semplici ma allo stesso tempo particolari, corro nel tuo blog e …PUFF la trovo! 🙂 Complimenti e grazie per l’idea! Buon bollente inizio di settimana! :-**** kissssss!

    • Ciao Margherita! Come stai? Scusami per il ritardo con cui rispondo: ero in ferie e la connessione era un po’ ballerina!
      Allora, hai provato l’aperitivo? Ti è piaciuto? Ed è piaciuto ai tuoi ospiti?
      Grazie mille per i tuoi mille complimenti! Alla fine cerco sempre di improvvisare, non invento cose molto complicate, non ne avrei nemmeno il tempo! 😉
      Ma sono felice che ti piacciano le mie ricette!
      Aspetto un tuo feedback allora! A presto! 🙂

      • Ciaoooo! (scusami ma ho dimenticato il tuo nome!). Immaginavo fossi in ferie. La maggiorparte ormai lo è! ^_^ L’aperitivo l’ho provato per ben 2 volte: sia sabato di 2 settimane fa e sia domenica scorsa. Ho seguito alla lettera ingredienti e preparazione e anche la decorazione e… … … una MERAVIGLIAAAAA! rinfrescante e troppo troppo buonoooo!!! E’ stato un successone per tutti! Hanno richiesto il bis e l’ho fatto appunto domenica scorsa. Ottimo!!! Credo che lo rifarò ancora e la prossima volta non dimentico di pubblicare le foto linkando questo post naturalmente. Le tue ricette sono ottime anche perchè sono veloci ma particolari. Sinceramente di stare le ore per un piatto non è da me! invece le tue sono sempre perfette sia di ingredienti che di preparazione! poi le tue foto fantastiche fanno venire voglia! 😀 sei un attentato alla linea! A prestissimooooooo e se non dovessimo sentirci: BUON FERRAGOSTOOOO!! Kiss :-****

      • Wowwwww! Davvero troppi complimenti! Tu sei troppo buona!
        Grazie grazie grazie grazie! 🙂
        Non vedo l’ora di sapere quali altre ricette provi e quali ti piacciono di più!
        A presto!
        Ilenia 😉

Rispondi

