Il mondo delle spezie: corso e degustazioni a Creazzo


Le prime documentazioni storiche dell’utilizzo delle spezie risalgono al 2600 a.C., quando nell’antico Egitto venivano somministrati alimenti molto speziati agli operai che si occupavano della costruzione della piramide di Cheope. Le spezie conferivano loro energia e li proteggevano dalle epidemie.

spezie-tipiche-turcheImmagine liberamente tratta da Internet

Questi alimenti tanto antichi per noi occidentali però riservano spesso ancora molti segreti. Per chi avesse voglia di saperne di più, l’Università Del Gusto, in collaborazione con Wiberg, azienda leader a livello mondiale nella commercializzazione e preparazione di spezie, organizzano un corso di approfondimento aperto ad appassionati ed addetti al settore. Scopo del corso è approfondire la conoscenza delle spezie ed erbe aromatiche e capire come utilizzarle al meglio in cucina.

Il corso si terrà domani, giovedì 16 maggio 2013, dalle 14 alle 18 presso il Centro Formazione Esac di Creazzo (in provincia di Vicenza). Per informazioni e prenotazione, rivolgersi allo 0444 964300.

Annunci

4 thoughts on “Il mondo delle spezie: corso e degustazioni a Creazzo

    • Ciao! Io invece sono ancora abbastanza inesperta… uso (e a volte abuso) le nostre erbe aromatiche mediterranee, ma non mi dispiacerebbe imparare a riconoscere ed utilizzare anche le spezie del lontano oriente…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...