Liebster Blog Award: il mio primo premio!


Di solito evito le catene come la peste, che siano email o sms…
Ma questa volta è diverso. Innanzitutto è un premio, un regalo, un modo per sentirsi orgogliosi del fatto che qualcuno ci ha pensato e, soprattutto, ha pensato che ce lo meritavamo. E poi è un bel modo per creare una community, dei collegamenti tra persone che condividono interessi! E questo mi piace!
Sono stata nominata per il Liebster Blog Award (un premio da assegnare ai blogger più meritevoli con meno di 200 followers) da Ostriche – Laboratorio di cucina e altre storie. Grazie mille per avere pensato a me per questo premio!
Ringrazio inoltre tutte le persone che mi leggono e commentano i miei pensieri e le mie ricette: cookinlove è nato sostanzialmente come una specie di quaderno per appunti su ricette, idee, spunti che volevo tenere a mente. Non nego però che è una bellissima sensazione vedere il numero di visite che cresce, i like, i vostri commenti: tutte queste cose mi rendono orgogliosa! Grazie!

Ecco le regole per condividere ed assegnare il Liebster Blog Award:

  • Ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
  • Rispondere alle undici domande poste dal blog stesso
  • Scrivere undici cose su di te
  • Premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 followers
  • Formulare altre undici domande a cui gli altri blogger dovranno rispondere
  • Informare i blogger del premio assegnato

Eccomi qui quindi a rispondere alle domande (mica facile, eh…):
1. Qual e’ il tuo libro di cucina preferito?
Bella domanda… Generalmente non prendo le ricette dai libri di cucina, ma preferisco scambiare le ricette con le mie amiche o cercarle nei blog. Perché? Le ricette lette nei libri di cucina mi sembrano sempre un po’ distanti, dal successo non scontato. Al contrario, le ricette che mi vengono date dalle amiche (amiche vere e proprie o amiche “di blog”) sono solitamente dal successo assicurato!
2. Quanto conta un libro per te?
Moltissimo! Sono iper gelosa della mia libreria personale. Raramente presto i miei libri!
3. Preferisci una grande libreria o una piccola libreria di quartiere?
Purtroppo di piccole librerie non ce ne sono più molte… A tal proposito mi viene in mente il film C’è posta per te, con Meg Ryan e Tom Hanks. Ammetto però che mi piace perdermi nelle grandi librerie e tornare a casa con una quantità esagerata di volumi!
4. Preferisci comprare un libro online o in negozio?
Sono piuttosto refrattaria agli acquisti online, quindi dico in negozio e la accendo!
5. Ti intrattieni a chiacchierare con il libraio su libri letti o da leggere?
Con il librario direi di no, ma con gli amici (quelli con cui condivido questo interesse) spesso e volentieri!
6. C’e’ un libro che ti piace dove storia e cucina si incontrano?
Mmm… Al momento non me ne viene in mente nessuno, di quelli che ho letto…
7. Qual e’ la tua ricetta preferita imparata da un libro di cucina?
Pan di spagna: dai libri penso di aver imparato gran poco… 🙂
8. E da un romanzo?
Nessuna, credo!
9. Chi e’ il tuo cuoco preferito?
Certamente Gordon Ramsey! Il suo carattere è certamente molto simile al mio: si infervora, ma alla fine solo per le cose importanti. Ci tiene che le cose siano fatte bene! Altrimenti è meglio non farle!
10. Qual e’ il film che preferisci che ha a che fare con la cucina?
Sabrina di Billy Wilder, con Audrey Hepburn, anche se lei è una frana in cucina!
11. Qual e’ il prossimo libro di cucina che vorresti avere?
Il mio? 🙂

Le 11 cose su di me:

  1. Sono perfezionista e pignola, ma solo per alcune cose
  2. Per tutto il resto, credo fermamente nell’arte dell’improvvisazione!
  3. Mi terrorizza essere al centro dell’attenzione
  4. Ma al tempo stesso temo di passare inosservata!
  5. Sono sistematica e razionale
  6. Ma molto spesso mi perdo a sognare ad occhi aperti
  7. Sono determinata e caparbia, quando mi pongo un obiettivo
  8. Ma sono scostante e pigra quando non sono convinta dell’importanza di qualcosa!
  9. Per le persone a cui tengo, potrei fare di tutto
  10. Per quelle che non mi stanno propriamente simpatiche, tendo ad applicare la tattica dell’indifferenza
  11. Che altro? Adooooooooro cucinare per le persone che mi sono care! E’ un modo per dimostrare loro il mio affetto!

Le mie 11 domande:

  1. Cucinare ti diverte o è per te solo un obbligo?
  2. Con quale personaggio famoso (presente o passato) ti piacerebbe uscire a cena?
  3. Che tipo di ristorante sceglieresti?
  4. Con chi invece non usciresti mai a cena?
  5. Qual è il tuo piatto o il tuo cibo preferito?
  6. Una cosa che invece proprio non riesci a mangiare?
  7. Se potessi mangiare schifezze senza poter ingrassare, di cosa ti strafogheresti?
  8. Quale piatto ti ricorda la tua infanzia?
  9. Cucina etnica o tradizionale?
  10. C’è qualche piatto tipico per cui letteralmente impazzisci?
  11. Pro o contro fast food?
  12. Vino preferito?

Ed ecco infine i miei nominati:
incucinaconbabs
laspallinadijersey
conunpocodizucchero
tortedinuvole
unaltrafettaditorta
anghingò
relaxingcooking
notebookofhappiness
pazziperilgusto
thehungrymum
chezmoiabordeaux

Spero che anche voi possiate trovare questa iniziativa divertente, oltre che un modo per scoprire altre persone che condividono i vostri interessi!

12 thoughts on “Liebster Blog Award: il mio primo premio!

  1. grazie millle davvero, e complimenti a te per questo delizioso premio. Spero di rispondere presto, sono un po’ indietro con i ringraziamenti per gli amici blogger che hanno voluto onorarmi nominandomi ma prometto che lo faro’ appena possibile.
    Un abbraccio e grazie ancora!

  2. Pingback: Premi virtuali e non :) | Un'altra fetta di torta!

  3. Pingback: Premi virtuali e non :) | Una Rara dolcezza

Rispondi

