La Primavera del Prosecco Superiore: degustazioni sui colli della Marca Trevigiana


Cosa c’è di più bello, in primavera, di una passeggiata nella natura, sorseggiando un bicchiere di buon vino? Meglio ancora se il vino ci viene offerto direttamente dal produttore e accompagnato da cibi e prodotti tipici.

L’appuntamento con il gusto e il buon bere nella provincia di Treviso è per la Primavera del Prosecco Superiore, giunta quest’anno alla diciottesima edizione, in programma dal 16 marzo al 23 giugno 2013.

primavera_prosecco

Protagonisti della rassegna sono certamente i vini: oltre ai celebri spumante di Conegliano e Valdobbiadene e Cartizze, sarà possibile degustare anche il Refrontolo Passito, il Torchiato di Fregona, il Colli di Conegliano e il Verdisio.
Non è però di secondaria importanza il lato gastronomico: nei numerosi ristoranti e trattorie sarà possibile assaggiare i piatti tipici della tradizione locale.

Ma la manifestazione non è finalizzata solo alla promozione dei vini locali; è anche un’ottima occasione per trascorrere una giornata nella natura. E’ possibile infatti concedersi una cavalcata lungo i 100 km dell’ippovia delle Prealpi, un giro in bicicletta lungo i percorsi “slow bike” o una camminata per i sentieri dedicati al trekking e al nordic walking.
Un’ulteriore novità dell’edizione 2013 è la proposta “Le nostre vie”: una selezione di passeggiate brevi e percorribili da chiunque per accedere alle varie Mostre, alla scoperta dei luoghi più suggestivi di questa meravigliosa zona.

Informazioni più dettagliate (compresa una pratica guida in pdf) sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Non vi resta quindi che concedervi una giornata di relax, circondati dalla natura, dal buon vino e dalla buona tavola!

Annunci

5 thoughts on “La Primavera del Prosecco Superiore: degustazioni sui colli della Marca Trevigiana

  1. Pingback: Notte spumeggiante a Jesolo con la Primavera del prosecco! | cookinlove

  2. Pingback: Torna la Primavera del Prosecco! | cookinlove

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...