Scioglilingua in cucina: pasta al pesto di pistacchi!


Odio i souvenir. Sono spesso oggetti inutili, provenienti da posti magari meravigliosi, ma che non portano con sé i ricordi e le sensazioni che i luoghi visitati hanno suscitato nel viaggiatore.
Adoro invece i regali utili: tutto ciò che non riempie semplicemente prima uno spazio nella valigia e poi una porzione di credenza, sulla quale non è più necessario spolverare. Adoro ciò che fa rivivere le sensazioni del viaggio, i colori della natura, i profumi dei luoghi. Adoro portare a casa, per me ed i miei amici e famigliari, un pezzo della mia vacanza.
Non a caso, spesso i miei souvenir sono cibi o bevande tipiche.

Dalla mia vacanza in Sicilia, la scorsa estate, tra le altre cose, ho portato a casa del pesto artigianale di pistacchi di Bronte. Una vera delizia!

L’ho utilizzato nel modo più semplice possibile: per condirci le fettuccine.

A distanza di qualche mese, ho rivissuto i profumi e i ricordi di una terra meravigliosa!

20130307-001114

2 thoughts on “Scioglilingua in cucina: pasta al pesto di pistacchi!

Rispondi

