Macarons: tanto rumore per nulla?


La moda del momento, in fatto di cucina, sono certamente i macarons: non si parla d’altro in trasmissioni, riviste e blog di cucina…
Per i meno informati, i macarons non sono altro che delle meringhe unite a due a due da uno strato di marmellata o crema ganache. Nelle pasticcerie vengono spesso presentati in mille gusti e mille colori diversi e questo, certamente, li rende molto invitanti, oltre a rappresentare una raffinata idea per uno spuntino pomeridiano, accompagnati al thé!

Qualche giorno fa, per la consueta colazione del venerdì tra colleghi prima di entrare un ufficio, una collega ne ha portato un piccolo vassoio acquistato in pasticceria.
L’impatto visivo è stato sicuramente d’effetto: una decina di piccoli pasticcini colorati, che fanno tornare bambini, come davanti ad una scatola di pastelli nuovi!
Ho afferrato quello che mi intrigava di più: era rosa e prometteva dolci sapori di frutti rossi… Ma la delusione era dietro l’angolo… Purtroppo le mie aspettative erano forse troppo elevate, dopo tutto questo parlare, ma devo ammettere che l’ho trovato, allo stesso tempo, troppo dolce seppur quasi insapore…
Quello che è certo, però, è che un giorno proverò a confezionare i macarons con le mie mani. Vedremo allora se siamo proprio destinati a non innamorarci…

Annunci

2 thoughts on “Macarons: tanto rumore per nulla?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...